Le mie

creazioni

9 gennaio 2016

Benvenuto 2016

Eccomi amici! Il 2015 si è appena concluso e ha portato novità belle e... continua

Creazioni in ordine

Livornopoli

prezzo: € 39,90

Rivisitazione in chiave livornese del famosissimo gioco da tavolo MONOPOLI…ma molto più ganzo dé!
Istruzioni,imprevisti e probabilità scritte in livornese, pedine a forma di: ponce, 5 e 5, triglia livornese, maglia di Igor Protti, zoccolo del Dott. “SCIURZ” e popolana livornese.
Il meccanismo praticamente è lo stesso del gioco tradizionale, con i terreni da comprare, case e alberghi da costruire, avversari da sbancare…solo che qui la prigione si chiama LE SUGHERE, tra le stazioni c’è la FUNICOLARE DI MONTENERO e c’è anche la TASSA INUTILE quella del Consorzio di Bonifica.
Al posto del lussuoso Parco della Vittoria, top nella città del Monopoli ufficiale, qui abbiamo Via del Littorale e Piazza delle Carrozze e tra le zone più cheap troviamo Via Gobetti e Via Filzi.
Da segnalare infine le vignette sul tabellone, in mezzo al percorso, che rappresentano la quotidianità del livornese:tifosi allo stadio, una passeggiata alla terrazza con Gionata che tira i sassi al Gazebo, una giornata al mare e la spesa al mercato…tutto sotto gli occhi di Ferdinando al centro che pesca insieme ai 4 mori.

caratteristiche dell’opera

Il LIVORNOPOLI è fedele alla versione originale per quanto riguarda la modalità di gioco.
E' stato realizzato interamente a mano, con disegni originali.
E' possibile scegliere la versione Classica con le pedine stampate, oppure la versione Deluxe con le pedine in 3D realizzate a mano in FIMO(pasta polimerica, termoindurente)

scrvimi ;)

puoi anche acquistarlo con bonifico
livornopoli1

Potrebbero interessarti